La Compagnia di Artemide è lieta di annunciare che parteciperà a “Gens mathildis”, un viaggio nel nostro Medioevo, con la partecipazione di tutte le contrade, diversi gruppi storici e mercanti.
In questi tempi di molto tempo libero, poca mobilità e grande difficoltà delle istituzioni, la Compagnia di Artemide lancia una sfida alle altre compagnie Csain !
Lo scopo del gioco è filmarsi (o farsi filmare) mentre si tirano tre frecce, in ambiente domestico (casa, giardino, box) ma IN TOTALE SICUREZZA.
I filmati possono essere seri o goliardici. L'importante è che siano a sfondo arcieristico.


Gran bella giornata quella trascorsa alla Festa del marrone di Cortogno, tenutasi la scorsa Domenica 27 Ottobre, organizzata dalla efficiente pro-loco del piccolo borgo medievale della nostra collina, dove molta gente è accorsa a respirare l'atmosfera d'altri tempi, a ristorarsi con castagne e vin brulé, nonché a cimentarsi con gli archi della Compagnia.

Grande podio per Elena al Torneo storico Emilia Romagna, edizione 2019 !

Organizzare la prima gara al Castello di Sarzano è stata un emozione unica.
Prima in tutti i sensi: prima al castello e prima per la Compagnia di Artemide, un gruppo di vecchi e nuovi amici.
Studiare e costruire i bersagli prima... e vedere la soddisfazione di chi ci gioca tirando lungo il percorso, appaga di ogni fatica e sacrificio.
La nostra emozione e l'emozione dei partecipanti di poter rivivere una giornata nel medioevo si leggeva negl occhi... il paesaggio e il castello hanno contribuito alla riuscita dell'evento patrocinato dal Comune di Casina.
Soddisfatti della riuscita della nostra sfida... ripartiamo carichi più che mai per studiare e realizzare la prossima... il prossimo anno.
E. Z.
[ Tutte le foto ]
Ciao a tutti!
Dopo il riposo estivo (si fa per dire), a Settembre ripartono le attività, alle quali come sempre sono invitati tutti, arcieri e non.
Quest'anno il corteo matldico ci ha entusiasmati e emozionati come dei bambini!
Sabato sera in fiaccolata... scendendo lentamente come una lingua di fuoco dal Castello del Bianello fino a raggiungere la chiesa..
Domenica, dopo aver gareggiato al mattino, con alcuni amici di compagnia abbiamo partecipato attivamente alla rievocazione "Battaglia della nebbia".
Schierati in ranghi dietro alla fanteria abbiamo scoccato frecce contro l'esercito nemico ... immedesimati nel ruolo abbiamo assistito dal campo al combattimento spada contro spada della fanteria.
Sembrava di essere in un film.. protagonisti della storia...!
I nostri complimenti agli organizzatori e a quanti hanno collaborato, e appuntamento al prossimo anno ai piedi del castello...
E. Z.

No, non stiamo assaltando la Banca d'Italia.
È invece un'immagine del bel pomeriggio di prove al pubblico che si è svolto sabato 30 Marzo in centro storico, dove alcuni membri della Compagnia hanno fatto provare la magia del tiro istintivo a centinaia di partecipanti di ogni età, alla manifestazione VIVICITTA' organizzata da UISP con la collaborazione di Decathlon per far sperimentare tante attività ludiche e sportive.
Ringraziamo il negozio Decathlon di Reggio Emilia per la splendida opportunità che ci ha offerto per far conoscere la Compagnia e la nostra attività.

Ieri sera, 22 Gennaio 2019, al consueto appuntamento di allenamento (e merenda) a cui hanno partecipato anche due amici del "Fuso", è stato consegnato il nostro primo diploma alla nostra prima cucciola, Sophia Daolio!
A Sophia vanno i complimenti di tutta la Compagnia, che attende al varco la sua mamma al prossimo corso che inizierà a Febbraio!
Buone frecce, Sofi!



