Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.

Oggi, grazie al Comune di Alzano Lombardo con la speciale collaborazione della ASD Branco Arcieri del Lupo, è ripartito il sogno di Giusi Pesenti.

Nella splendida cornice della tenuta Belvedere in Nese si è svolto il 51° Roving Nazionale (oggi chiamato 958 circuito Giusi Pesenti) e la Compagnia di Artemide era presente con i suoi arcieri Asti, Benevelli,Casotti, Geti, Mulattieri e Zini.

Bravissima come sempre Elena con uno splendido terzo posto e complimenti vivissimi a Carlo che allo spareggio si aggiudica il premio per la piazzola speciale Beccaccina, aggiudicandosi l’onore di apporre la sua firma all’interno del libro dei cent’anni.

Il libro raccoglie le firme dei vincitori della classifica venatoria e le firme dei vincitori delle piazzole speciali ed è chiamato libro dei cent’anni perchè nell'idea originaria del Giusi oltre al libro c'era uno scrigno dove ogni anno veniva messa una moneta commemorativa dell'evento e al centesimo anno vinceva (libro e scrigno) la provincia che nei cent'anni aveva dato più vincitori del torneo.

Viva Artemide sempre!